Area riservata Area riservata

RINFORZI PER LA RETROGUARDIA !

22 luglio 2019

RINFORZI PER LA RETROGUARDIA !


Si arricchisce di due giovanissime atlete la retroguardia della Pallavolo don Colleoni - Trescore Balneario.
Al fianco di Silvia Lussana due giovani promesse del panorama orobico pronte ad aiutare la squadra imparando e prendendo a modello la fortissima compagna di reparto.
ILARIA GAMBA, classe 2001 e ARIANNA ROSSI, classe 2002. Nonostante la giovanissima età vantano esperienze importanti nei settori giovanili del Nord Italia.
Ilaria, la più “anziana” delle due si presenta in questo modo: “Sono emozionatissima e non vedo l'ora di poter iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne, quest'anno per me sarà il primo nella pallavolo dei grandi e lo sfrutterò per fare tanta esperienza e per imparare il più possibile dalla mia compagna di ruolo. Poter giocare per il Don Colleoni , società che da anni è sempre stata una delle più importanti nella categoria è sicuramente uno stimolo in più per fare bene e per migliorarmi.”
Queste le sue esperienze pallavolistiche:
2011/2012 LAME PERREL PONTI SULL' ISOLA. UNDER 14 
2012/2013 LAME PERREL PONTI SULL' ISOLA UNDER 14. 
2013/2014 VOLLEY GAVARNO UNDER 14 FINALI NAZIONALI. 
2014/2015 BUCCINASCO UNDER 16. 
2015/2016 VISETTE UNDER 16. E SERIE C 
2016/2017 VERO VOLLEY MONZA UNDER 16 SERIE C ESORDIO B1. 
2017/2018 BUSNAGO UNDER 18 E SERIE C. 
2018/2019 BRACCO PRO PATRIA VOLLEY UNDER 18 E SERIE C

Arianna, la più giovane si presenta con poche parole ma tanto entusiasmo: “Gioco a Pallavolo da quando avevo 6 anni. Ho iniziato nella squadra del mio paese, il Lallio. Dopo qualche anno, all'età di 11 anni, il grande salto con il passaggio alla Foppapedretti. Sono cresciuta pallavolisticamente giocando nelle diverse categorie del settore giovanile come alzatrice ed iniziando via via a partecipare a campionati di categoria. Lo scorso anno ho disputato con le mie compagne sia il campionato Under 18, che il campionato di serie C. Ormai da diversi anni svolgo il ruolo di Libero.
Sicuramente da questa stagione mi aspetto un anno di crescita sia a livello pallavolistico ma anche personale, ho la fortuna di poter giocare accanto ad un grande libero come Silvia e spero di riuscire a "rubare" tanto da lei e dalle altre compagne di squadra. Il lavoro di preparazione in palestra non mi ha mai spaventata e penso di essere preparata per questa nuova sfida che mi appresto ad affrontare.
Sono stata davvero entusiasta di questa chiamata: mi sento pronta, ho ancora molto da imparare e questo mi sembra un ambiente dove si lavora sempre e non ci si accontenta. Metterò a disposizione tutta me stessa per contribuire ad una stagione che porti tante soddisfazioni. Una squadra come questa mi fa sentire parte di un gruppo, di un progetto, sotto questo aspetto vivo l'occasione offerta da Trescore come una fase importante della mia crescita.
Essere qui è già stimolante per me soprattutto se in palestra sono con atlete di alto livello. Il mio obiettivo personale è quello di imparare il più possibile e di conseguenza crescere. Mi aspetto un anno molto impegnativo e pieno di cambiamenti.”

Una scommessa della società quella di affiancare a Silvia due giovanissime nello stesso ruolo nell’ottica di un futuro ad alto livello!